Magic Music in Achtung!

Spettacolo magico comico musicale ad opera di un mago, una cantante e un pupazzo! Una strampalata combinazione di illusionismo e musica in cui un mago e una cantante, tentano un’improvvisata messa in scena attraverso numerose fusioni sperimentali dei due linguaggi. Tra sforzi, fallimenti, riprese e insperate rimonte, il duo rabbercerà una buffa rappresentazione magico-musicale. Ad aiutarli in questa surreale avventura ci sarà anche il loro pupazzo Bajardo, abile e scaltro a fluttuare in diverse forme ed espressioni durante la performance. Lo spettacolo ci racconta con leggerezza come, attraverso il linguaggio universale della musica e della fisicità, ogni distanza stilistica sia solo un’illusione! 

Pier Anselma : magia ,illusionismo fisicità  e comicità

Paola Lombardo, voce musica e manipolazione!

Regia: Luisella Tamietto
Basi registrate del maestro Matteo Cotti
Costumi di Roberta Tatti (Torino), El diablo
Durata: 50 minuti
Tecniche: ventriloquia, manipolazione oggetti, illusionismo, teatro di figura, musica strumentale e vocale, lievitazioni e filastrocche.

 

Pier Anselma: Figlio d’arte, comincia nel 2003 a soli 11 anni la carriera da illusionista con il nome d’arte Ivan Anselma. Si forma frequentando inizialmente il Circolo Magico Italiano a Saluzzo (Cn) e l’associazione di artisti di strada Familupis ad Alba (Cn). Nel 2010 partecipa al talent show “Zero Doppio Zero” al Casinò de la Vallèe di Saint Vincent (Ao), e il giudizio molto positivo del pubblico gli consente l’ingresso alla finale della competizione internazionale, classificandolo tra i primi 10 artisti degli oltre 60 in gara. Sempre nel 2010 il suo numero di magia classica a base di colombe, carte e palline vince il trofeo “Magic Castor” indetto dal club magico di Asti, permettendogli la partecipazione al prestigioso concorso della “Colombe d’Or” a Jouans Les Pins (Francia).
Dal 2011 al 2015 frequenta la scuola torinese “Atelier del Teatro Fisico”, diretta da Philip Radice, dove studia teatro fisico, mimo e scrittura creativa. Nel 2012 il suo numero di illusionismo è finalista al Campionato Italiano di Magia tenutosi a Saint Vincent (Ao), ed inoltre partecipa alla trasmissione “La Grande Magia – The Illusionist” su Canale 5. Nel 2016 studia improvvisazione teatrale con Benjamin Baclet e giocoleria con l’associazione Poï AD+ a Parigi (Francia), mentre nel 2017 coordina le attività del McMaster Magicians’ Club a Hamilton (ON, Canada).